Sourela (Punta) da Col San Giovanni

13/12/2017
Dal Colle a scendere verso Niquidetto neve e ghiaccio
Polverosa

Sicuramente la peggio Sourela di sempre!
Volevo stare vicino a casa senza tanti sbattimenti e mi sono fidato di chi ha relazionato ieri, lasciate stare e andate da altre parti.
Vero, ci sono 20/30cm di fresca che poggiano sul niente, o meglio su pietre e rododendri, infatti chi è sceso ieri ne ha scoperti parecchi, se a ciò aggiungiamo che ieri sera ha tirato un po’ di vento in alto la frittata è fatta.
Parte alta con pietre e rododendri scoperti, parte mediana inizia a crostare, la parte bassa è la più bella dove si fanno belle curve però non giustificano assolutamente il fare questa gita, l’idea di partenza era di ripellare per una seconda salita ma mi son subito fatto passare la voglia.
E’ mia abitudine mettere foto(spero utili) delle condizioni dell’itinerario , oltre a quelle dei soci di giornata (senza fare corna o altre pirlate del genere) , dalle foto inserite potete giudicare quelle che sono le condizioni attuali.