Sourela (Punta) da Col San Giovanni

3 12/12/2017
Termiche o 4x4
Polverosa

Forse la meglio Sourela di sempre! Ieri si sono depositati 20/30 cm. asciutti che mi hanno regalato una bella tracciatura dall’auto fino in cima, proprio ciò che cercavo, tutto su intonso con solo le vecchie tracce ancora visibili nella parte bassa, poi dalla dorsalona, pagina bianca! Credevo che qualche scialpinista si accodasse a succhiare la traccia, ogni tanto mi voltavo per ispezionare ma niente, meglio così, una Sourela tutta per me. Sole splendente, niente vento e temperatura mite. Consiglio di sciolinare bene prima di scendere, la neve in alto rallenta un po’, in basso più veloce. Ho parcheggiato 20mt. prima del cimitero arrivando dal Colle del Lys, un paio di posti all’imbocco della nuova stradina con sbarra poco oltre. Superata la sbarra, si lascia la strada di li a breve per salire i bei pendii a sx. Ottima anche per i ciaspolatori ai quali chiedo però di non tritare la traccia scialp ma di farne una dedicata, grazie.