Sourela (Punta) da Col San Giovanni

presidentegas
4 12/03/2010
Al mattino termiche utili, al rientro il caldo ha pulito tutto.

Saliti dalla stradina nei pressi del cimitero di Col San Giovanni. Già dagli ultimi km fatti in macchina lo spettacolo è bellisimo: alberi carichi di neve e cielo terso. Troviamo una traccia già fatta; oggi tra ciaspolari, tavolari e scialp circa una decina di persone hanno raggiunto la cima. Dopo mesi di temperature rigide
per la prima volta patiamo un pò il caldo! Mentre siamo in cima la visibilità diminuisce ma la discesa è comunque bella: farina un pò pesante sui pendii più esposti al sole, molto bella a nord.

Oggi turno infrasettimanale del G.A.S. (Gruppo Aspiranti Scialpinisti): lo scrivente e Davide, che quest’anno non mi abbandona mai! Si è presentato con suo figlio Samuele, dieci anni e non sentirli! Il prossimo anno rifarà la gita con il bob, tra due si presenterà con lo snowboard sullo zaino e lì si guadagnerà sul campo il titolo di Responsabile Sezione Giovanile Tavolari. Lei: la cerco in continuazione ma si nega sempre…