Sourela (Punta) da Col San Giovanni

mangiafioca
5 10/01/2010
strada innevata - gomme termiche o catene
Sentito assestamenti

Spettacolo infinito!!!! Siamo partiti dal cimitero di Col San Giovanni alle 10,00, tardi rispetto ai nostri orari, ma le previsioni davano miglioramento dalla tarda mattinata, e così è stato!!! Tre baldi giovinotti a battere traccia dai 20 ai 60 cm in vetta, nella parte alta poco fondo e accumuli da vento dei giorni scorsi dove l’altezza raggiungeva oltre 1 metro. Faticaccia di circa 2 ore, ma ben ricompensata dall’ambiente fiabesco e dal sole che pian piano usciva dalle nubi e ci ha regalato una splendida giornata!!!! Discesa su ottima farina, con attenzione agli accumuli, praticamente su tutto il percorso!!!! Preso dall’entusiasmo del bosco di faggi, ho allungato la discesa passando per Miciotera dove per una bella stradina nel bosco in breve ho raggiunto la provinciale e di quì la macchina. Con MV56 in telemark e Gigi, oggi veramente in difficoltà con le ciaspole che sprofondava oltre 60-70 cm!!!!! Nessun altro sul percorso.