Sourela (Punta) da Col San Giovanni

mario-mont
4 04/02/2012
Da Viù in poi occorrono gomme termiche o catene
Polverosa

Molta neve, ma senza fondo.
La traccia però è ormai molto buona fino in vetta e si sale agevolmente, anche se l’ultimo tratto è molto faticoso.
Escursione ideale per le racchette in questo momento. Consiglio vivamente se si mantengono queste condizioni atmosferiche.

Non essendo andati mercoledì, eravamo in crisi di astinenza io e Franco.
Così abbiamo deciso questa uscita estemporanea, che si è rivelata molto bella.
Giornata fredda, ma non troppo, altrochè gelo polare, appena gelo alpino, e un timido sole ci ha riscaldati per tutto il percorso.
Discesa divertente, anche se bisogna necessariamente mantenere la traccia, altrimenti non ci si tira più fuori (saranno contenti gli avversari dei racchettari…).
Poca gente in giro, qualche collega con racchette e tre scialpinisti arrabbiatissimi per le condizioni della neve (ma se avessero letto prima Gulliver si sarebbero evitata l’arrabbiatura).