Soubeyran (Monte) o Tete de l’Alp da Saretto

4 24/02/2019
buono
Osservato fratture nel manto

oggi giornata spaziale senza vento, neve nel complesso sciabile fino alle auto osservato un grosso lastrone sul traverso ripido, fare molta attenzione evitando di traversare bassi, scesi sui pendii più ripidi belli marcetti al sole, mentre nelle parti in ombra e nei canali bella neve,
segnalo per correttezza che un grande gruppo di scialpinisti è salito in vetta e poi scendendo ha imboccato il canale ripido sotto la croce ma ha infilato quello sbagliato e sono dovuti risalire tutti quanti quindi NON SEGUITE LE LORO TRACCE !!!! bensi infilate, se volete fare il canale , l’imbocco di sinistra scendendo……quello di destra finisce su un salto roccioso che solo molto raramente è sciabile, ma in ogni caso si può facilmente vedere al momento della partenza dal basso
mi sembra veramente incredibile che un gruppo così numeroso riesca a fare un errore di percorso così evidente…. ….

oggi alla partenza due pulmann!!! meno male che siamo saliti e scesi prima…..