Sorbmegaisa (Oderdalen) dal Kyofjord

Sorbmegaisa (Oderdalen) dal Kyofjord

Dettagli
Dislivello (m)
1238
Quota vetta/quota (m)
1238
Esposizione
Ovest
Difficoltà sciistica
BS

Località di partenza Punti d'appoggio
NO

Note
Note: Periodo indicato: Marzo - Aprile per le giornate già favorevolmente lunghe, comunque a seconda dell'innevamento. Il percorso è da tracciare. Gita di "scoperta", di grande fantasia e respiro con panorami da "Grande Nord" a O sul fiordo e sulla parte N della selvaggia penisola di Lyngen a E sulla tundra ghiacciata con infinito numero di montagne senza nome e valloni di origine glaciale, siamo molto vicino al 70° parallelo [Ampie possibilità di scoprire gite simili in zona con la stessa esposizione: studiare la cartina al 50.000 estremamente dettagliata e precisa.]
Avvicinamento
Dalla spiaggia, lungo la strada del Kyofjord
Descrizione

Si lascia la macchina nel punto dove sembra meglio attraversare l’immancabile fitta boscaglia che si lascia alle spalle dopo il primo centinaio di metri di dislivello, senza percorso obbligato si punta e si sale il pendio indicato sulla cartina Hammarvikfjellet, costituito da una serie di impennate fino ad arrivare sulla vetta insolitamente ampia e piatta con un panorama unico..
Discesa: dall’itinerario di salita, indimenticabile e superlativa, pendii continui e sostenuti che sembrano finire direttamente nel fiordo.

Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
pigilm
04/04/2015
6 anni fa

Tracce (1)

Link copiato