Sella (Lago Superiore della) da Sant’Anna

laura3841
13/11/2013

Con gli amici del mercoledi, bus da 50 + auto al seguito.
Sole a Torino, giornata fredda e uggiosa nel Cuneese, cosa che ha velocizzato i tempi della gita.
Giuliano, Valeria, Bellingeri’s Brothers sono saliti fino al Lago Soprano della Sella; tutti gli altri al Livio Bianco, come prestabilito.
Ho fatto il M. Matto in Sociale Comm. Gite Cai Uget To luglio ’98.
Stavolta. al bivio x il rif. sono scesa a sx su una traccia che costeggia il Lago Sottano della Sella.
Dopo 20′ di ravanamento, ho recuperato la retta via in alto alla mia dx.
Sentiero abbastanza ben segnato con ometti e tacchette gialle.
Dai 2200m in su qualche lastra di ghiaccio non problematica.
Arrivata anch’io al Lago Soprano alle 13.20, il cartello indica ancora 40′ per Il Colle della Valletta, 1468m, raggiunto solo da Roberto.
Tornata indietro, che gia’ mi fischiavano le orecchie…
Correndo alla max velocita’, compatibilmente con i miei ritmi, sono giunta al pullmann al pelo con le prime gocce di pioggia alle h 16.15, mentre il sosia di Schettino, ovvero il nostro autista, gia’ aveva chiuso i portelloni x partire!
Un saluto ai compagni di gita