Sonnailles (Dome de) da Pralognan

lou-pasarot
4 16/07/2011

Eravamo partiti con l’idea di fare un piccolo tour ma le nefaste previsioni meteo , e le disponibilità dei rifugi ci hanno fatto cambiare giro e così invece di salire al Dome des Chasseforet dal Refuge de la Vallette e poi scendere sul Refuge de l’Arpont ,abbiamo provato a raggiungerlo dal Refuge de la Vanoise ,ma visto che la discesa era la stessa della salita ci siamo “accontentati” del meno conosciuto ma più vicino e altrettanto bello Dome des Sonnailles .Chiaramente al ritorno visto che passavamo lì sotto non ci siamo lasciati sfuggire l’occasione per salire anche sulla Pointe du Dard.Percorso molto lungo pressochè privo di difficoltà (in assenza di nebbia!!!!)ma molto appagante sia per l’ambiente che per il panorama ,dal gruppo del Gran paradiso al Monte Bianco alla Barre des Ecrins

Con il gruppo di canavesani(Tiziana ,Laura ,Serenella,Danila e Roberto) con cui piacevolmente è il secondo anno che condivido un giro nella Vanoise, ed alla immancabile Gisele