Sommet des Anges – fort du Gondran Giro dei fortida Bousson

Difficoltà single trail
S1

capanna mautino

Descrizione

Si parte da Bousson seguendo la strada che porta al lago nero . A quota 1800 circa si trova un bivio. Girare a sx e proseguire per la strada che porta tagliando a mezza costa in località Chabaud. Si risale lungo la strada che finisce a quota 2100 circa . Si sale fino al colle di Chabaud su sentiero quasi sempre ciclabile su ampi pendii erbosi.
Giunti al colle si scende nella bella val de Cerveyerette su sentiero e pendii erbosi sempre ciclabili.
A quota 1800 circa si trova la strada che scende a Cervieres la si segue fino al paese . Giunti a Cervieres si scende in direzione Briançon fino a quota 1400 circa .
Da questa quota si prende la strada militare sulle dx scendendo . La si risale su asfalto buono fino a quota 2400 circa ( arrivo impianti monginevro). Seguendo i cartelli della clavierissima ci si sposta in direzione lago Ginoux o sette colori .
Su sentiero sempre pedalabile si scende e si risale al lago . Un ultima salita breve porta al colle Saurel.DISCESA : Dal colle Si prende la strada e sentiero che scende fino alla capanna Mautino.Senza possibilita di errore si scende sulla strada che dopo il lago nero va a ricollegarsi al percoso dell andata . Dopo il bivio prendere il sentiero sulla dx che riporta a Bousson altrimenti su sterrato dell andata .