Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale

causa resti di slavina si lascia l'auto prima del pianoro picnic sotto i 2000m
Sentito assestamenti
Polverosa

Bel Sommeiller con ottimo innevamento continuo e bel tappeto nevoso in discesa. Purtroppo qualche decina di metri di resti di slavina obbligano a lasciare l’auto prima del pianoro, ma in 30/40 minuti di portage si arriva al ponticello davanti allo Scarfiotti dove inizia l’innevamento continuo. Noi siamo saliti direttamente sui pendii e canale di sinistra evitando i tornanti, belli poi anche per la discesa. Folate di vento belle forti al passo, che però non si sentivano una volta passati sull’altro versante e in punta. Ottima e divertente discesa, in compagnia di Cri e Daniele, un saluto a Gianfri e Gianni arrivati in punta poco dopo e che sono scesi dal canale diretto sotto la punta trovandolo in buone condizioni, bravi. Concluso la giornata sui tavoli di Rochemolles con ottima merenda e buon Primitivo di Manduria.