Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale

Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale
La gita
chri76
3 21/05/2007
Accesso stradale
Primo tornante sopra il rifugio Scarfiotti
Osservazioni
Nessuno

Partiti alle 8,00…mezzoretta a piedi poi sci fino in cima.scarso rigelo notturno,neve ben chiusa solo sopra i 3000 mt.discesa divertente nella parte alta (canale diretto dalla cima ottimo e idem quello che si imbocca sopra il passo di forneaux, q. 3200) con firn perfetto.dalla conca di forneaux in giù breve tratto di crosta poi molle ma sempre sciabile e divertente.si arriva praticamente alla macchina sci ai piedi ma se scalda come oggi durerà poco questo lusso…

Un saluto al grande peter oggi in grande spolvero giù dal canale,agli altri 3 ski-alp incontrati e un grazie al socio per l’ottimo pranzo di sua produzione condiviso.

Se il caldo attuale e previsto per i prossimi giorni farà ulteriori danni alla nostra amata bianca la mia stagione di ski-alp finisce qui. Un saluto a tutti i gulliveriani che per tutta la stagione hanno condiviso con me questa stupenda passione,ai tanti compagni d’avventure,a chi ha mollato e ai nuovi appassionati e un arrivederci alla prossima stagione sulle (si spera abbondanti) nevi.

Link copiato