Sommeiller (Punta) da Rochemolles per il Passo dei Fourneaux Settentrionale

trekkingsportsnc
4 25/05/2005
in auto fino allo Scarfiotti

In salita bisogna portare gli sci fino al piano sopra i tornanti della strada. In discesa sul bordo della strada si arriva a 5 minuti dalla macchina, dovendo però ogni tanto camminare per alcuni mt. con gli sci sulla terra. Siamo scesi dalla punta alle 9,30 trovando neve favolosa per tutta la discesa. Se si tarda bisogna mettere in conto di trovare neve marcia. Nonostante questo non mi sento di mettere più di 4 stelle, proprio perchè nel finale ci si arrabatta per giungere in basso con gli sci ai piedi. Leggendo invece le relazioni precedenti trovo 5 stelle su 5 di gente che ha trovato in discesa neve marcia, non portante ecc. Cerchiamo di essere obiettivi sulla valutazione della discesa, non mettiamo più stelle di quanto merita la discesa solo perchè la compagnia era simpatica, il tempo bello e il panorama stupendo!
Scusate il pistolotto, e, se me le mandano, domani metto una foto.