Soma (Clot della) da Pragelato

con termiche al parcheggio Val Troncea vicino alla seggiovia
Polverosa
Polverosa pesante

Partenza dalla seggiovia della Val Troncea sotto la nevicata. Prima salita fino a quota 2170, poi discesa su neve magnifica fino alla base; visibilità mediocre, ma neve che permetteva comunque gran divertimento. Seconda salita con spazi di sereno o assenza di neve, e questo ci ha fatto arrivare fino in vetta (vento forte).
Sulla cresta finale c’erano, a 30 min dalla fine della nevicata, già ampie zone completamente pelate dalla neve nuova e conseguenti accumuli. Pendii fuori dal bosco, scesi alle 13:30, già segnati dal vento, ma ancora molto belli da sciare (30-40 cm di neve fresca su fondo portante).
Nel bosco, scendendo lungo la pista, neve superlativa fino ai 1700-1800, davvero da urlo… e per di più praticamente solo per noi (incrociate in giornata soltanto altre due persone che si sono fermate a fine bosco).
Gli ultimi 100-150 metri, nella seconda discesa, erano già di neve decisamente più pesante, comunque ben sciabile.