Soleglio Bue (Cima del) o Beau Soleil da Chialvetta per il colletto SE del Ciabert

anna-renato
4 01/02/2014
Strada bianca per arrivare a Chialvetta
Polverosa

Partiti un pò sotto Chialvetta perchè l’auto si è rifiutata di affrontare l’ultima rampa per arrivare al parcheggio. Percorso tutto da tracciare e un grazie al gruppetto di scialpinisti incontrati alla partenza con i quali abbiamo condiviso tutta la salita e le fatiche della tracciatura. Giunti alla colla delle basse abbiamo preferito alla cima del Piutas la quota m. 2429 sulla costa dell’Orso facilmente raggiungible sci ai piedi. Bellissima discesa in farina su pendii con pendenze di tutto rispetto tanto che arrivati al pianoro m.2000 circa abbiamo ripellato per ridiscendere questo tratto. Polvere fino a Chialvetta e nonostante la nuvolosità presente la visibilità è sempre stata più che buona. La recente nevicata in questa zona ha depositato circa 30 cm.di neve a Chialvetta e 50 cm.circa in alto.

Un saluto al simpatico gruppetto di Passatore e Bernezzo.