Soleglio Bue (Cima del) o Beau Soleil da Chialvetta per il colletto SE del Ciabert

titi1982
2 19/02/2012
Farinosa ventata
Crosta da rigelo non portante

La salita è risultata essere molto piacevole e di gran ambiente complice anche una gran bella giornata. Arrivati al colletto abbiamo ripiegato a sinistra e siamo giunti a quella definita vetta scialpinistica. Per quanto riguarda la discesa la prima parte ci ha dato delle soddisfazioni in quanto un pò di farina si è trovata e qualche pennellata si è vista.
Da metà in poi ci ha accompagnato prima una crosta non portante fino ad un sapone gessato fino alla fine con qualche scintilla di lamine e molesti rumori di soletta per le amiche pietre incontrate vista la totale assenza di fondo.
Peccato veramente pensare che siamo solo a febbraio e che se le temperature non ritornano più consone alla stagione non so quanto duri ancora.

Ringrazio la solita Miry, l’autista Nick che ormai la Jimny non ha più segreti, gli ex- Caini del SA1, e infine, ma non ultima di importanza, la Giovane montagna che mi fa respirare un ambiente assai divertente!