Rhemes Notre Dame – Sogno Realizzato (Cascata)

simonecima
5 19/01/2024
Ok
Condizioni ghiaccio
Lavorato
Tipo ghiaccio
Duro
Commento sul ghiaccio
Petali e ribaltamenti su meduse sul primo facile tiro.
Colonna aerea verticale strapiombante per il secondo tiro e ultima parte su muro sui piedi scollatissimo

Bella colonna certamente non estrema ma con una sua importanza.
È presente una sezione centrale, alla quale si arriva da una ottima vite facilmente posizionabile che richiede determinazione morale e un minimo di braccio.
Si tratta di due o tre metri strapiombanti,
con un paio di lunghe chiusure e piedi minimi.
Sopra , il tiro continua ad essere non difficile ma non perde grado e si esce con un lungo run-out di una decina di metri, su un cartonato scollatissimo ma molto sano dove è sufficiente rimanere sereni.
Tutto molto divertente, in effetti.
Ho scalato la parte ripida en souplesse per finire gli ultimi metri in preda alla depressione più nera: mi è salita la bollita, ho preso una stangata feroce e sono arrivato in catena con le Ergonomic che sembravano due anguille…

Bellissima giornata con Mario e due colleghi franco -svizzero proprio aperti e sorridenti: ma che bel giro!
A parte sto schiaffo di chiusura del tiro che ancora un po’ passo di sotto, con la circolazione ferma fino al gomito…