Rhemes Notre Dame – Sogno Realizzato (Cascata)

Rhemes Notre Dame – Sogno Realizzato (Cascata)
La gita
simonecima
5 08/12/2013
Accesso stradale
Pulito
Commento sul ghiaccio
Piuttosto secco ma non troppo spaccoso.
Compatto, cavoli, stalattitico
Quota neve m
1400

Straordinariamente ben formata, Sogno Realizzato propone quest’anno una piacevole scalata su brevi tratti di meduse alternati a riposoni, sul primo tiro, mentre sul secondo a un corto muro lavorato in mezzo ai cavolfiori segue un breve tratto a 90 su ghiaccio compatto.
Chiodi bomba, niente h2o sui tiri, insomma poco o nulla a che vedere con la stessa cascata che in alcuni anni arriva ad essere un 5 piuttosto pesante, per quanto breve….
Attualmente credo che il tiro di colonna non sia più difficile di un 4 .
Sosta su cordone e maillon sul primo albero a sinistra salendo, doppia alla bae del tiro ripido e altro veloce giro con le mani calde….uno sballo!

Ottime condizioni per l’itinerario in questione.
In realtà e’ stato un mero pretesto per una gradevole mattina con Lolli e Dani e, boia chi molla, per una binocolata pomeridiana alle vie sui piloni sud del Bianco.
Non riesco a capire le condizioni: Notre Dame ha il primo tiro che dovrebbe essere piuttosto raro, sopra sembra secchissima e l’Hypercouloir sembra tracciato ma magro e non si vede il prima tiro.
Se per caso qualche misericordioso ha delle info, va’ su all’Eccles in elicottero o altro, mi facesse la cortesia di dirmi qualcosa….che sono 25 anni che fracasso le balle a tutti con queste vie del menga!
Sono reperibile oltre che su Gulliver su [email protected]. Saluti

Link copiato