Soglio (Monte) dal Santuario dei Milani

rfausone
4 16/05/2010
Traccia GPX
M. Soglio (Milani - salita Var.B - discesa Var.A)
M. Soglio da Milani - Normale (versione corretta)

C’è ancora abbastanza grandine sul percorso della Variante B mentre la Variante A è praticamente pulita. Un pò di neve giusto negli ultimi 10 metri di dislivello.

Angela vuole provare le sue condizioni essendosi mossa pochissimo e decidiamo per questa bella gita molto panoramica. Direi che con soddisfazione arriviamo su bene anche se negli ultimi 150 metri di dislivello Angela fatica molto. L’ambiente è ancora abbastanza spoglio e solo in basso c’è abbastanza erba verde un pò di germogli sulle piante. Siamo partiti molto presto ed abbiamo incontrato 3 caprioli. Siamo saliti dalla variante B (+ ripida e diretta) e scesi dalla variante A. In cima durante la lunga sosta ho contato decine di persone arrivate da tutti i versanti ed uno che segnava il percorso del Trail del Monte Soglio, gara di corsa in montagna che si terrà il 30/5/2010.
Giornata bella ed abbastanza calda esclusi i brevi momenti di vento freddo in cima.