Soglio (Monte) da Pian Audi

rfausone
2 16/01/2021
Pulita fino al bivio per Case Rughet poi ghiaccio vivo (difficoltà a salire oltre al mattino presto).
Crosta da rigelo portante
Crosta da rigelo non portante

Ha già descritto bene citta.
Aggiungo solo che sono saliti molti pedoni in questi ultimi giorni e la traccia scialpinistica è a tratti distrutta. La strada poi è una vera groviera insciabile.

Io non avendo capito quale fosse il parcheggino citato da chi è salito ieri “Strada innevata e un poco gelata da Pian Audi sino al parcheggino”, ho parcheggiato direttamente a Pian Audi.
La strada è pulita fino al bivio per Case Rughet poi ghiaccio vivo.

Sci a spalle fino al bivio per case Rughet poi tratti tracciati un po’ rognosi a causa dei tanti buchi pedonali lungo la salita. Comunque il mio dubbio era che la neve fosse pessima, invece evitando i tratti molto battuti, dove le tracce rigelate danno ovviamente fastidio, si può sciare discretamente (almeno nella parte alta).
Per i miei gusti personalidavvero troppa, troppa gente ma essendo l’ultima possibilità per la maggior parte di noi era ovviamente prevedibile.