Soglio (Monte) da Pian Audi

14/12/2019
Oggi con 4x4 si poteva arrivare a quota 1250
Polverosa pesante

Stamattina la neve era presente da Pian Audi, noi con 4×4 siamo saliti fino a quota 1250 m, strada con 20cm di neve fresca ma senza fondo.
Da tale quota era presente una traccia fino al rifugio Alpe Soglia fatta dal gestore( grazie) che abbiamo incontrato e scambiato due parole poi abbiamo tracciato fino in cima con neve che tendeva a formare zoccolo sotto le pelli.
Vento forte dal colle fino alla cima, il resto dell’itinerario riparato grazie all’esposizione favorevole rispetto ai forti venti da NO che facevano fumare le cime circostanti.
Temperature alte che hanno pregiudicato la qualità della neve in discesa rendendola umida e abbastanza pesante, noi siamo stati i primi a scendere e parecchia gente stava salendo, comunque una gita al riparo dai forti venti si è fatta.
Al ritorno, dal park, la neve si stava rapidamente sciogliendo sulla strada.
Se stanotte si abbassano le temperature, domani sarà un bel crostone…….

Gita vicino a casa condivisa con il socio Enzo, un saluto al forte Feis incontrato mentre scendevamo