Soglio (Monte) da Pian Audi

molalacorda
3 09/03/2018
Un po' di neve prima di Case Ciochet che non da problemi.

E’ arrivata la Primavera. Partito alle 7.20 con cielo coperto e temperatura prossima allo 0°C, sci da subito anche se la neve sui primi prati è veramente poca, tolti gli sci per pochi metri alla ricerca della neve continua, in alternativa si può seguire la carrareccia ben innevata, da 1200 metri neve in abbondanza. Raggiunta la vetta dalla dorsale dove la neve non è trasformata. Discesa in traverso sui pendii sud dove la neve è perfettamente trasformata fino a ritrovare la traccia di salita, bella discesa fino a quota 1500 dove è giocoforza percorrere un tratto di strada, dai 1400 ripreso per i prati e con due brevissimi tratti dove ho tolto gli sci si arriva senza problemi all’auto.

Purtroppo in vetta sono stato avvolto dalla nebbia che faceva presagire un peggioramento del meteo, per fortuna dopo pochi minuti di discesa le nuvole si sono dissolte regalandomi una divertente discesa con il sole.