Soglio (Monte) da Pian Audi

rfausone
3 28/02/2015
senza problemi fino al bivio x case ciochet
Crosta da rigelo portante

Giornata coperta e mai calda, perciò la neve si è mantenuta dura su tutto il percorso. Temperatura poco sopra allo zero sia alla partenza che all’arrivo alla macchina. In basso fuori dalla strada la neve inizia a mancare in parecchie zone.
Sono sceso dal canalone sotto alla vetta.

Oggi ho impegni a Rivarolo perciò scelgo di salire velocemente al Soglio da Pian Audi, sulle orme degli amici Evergreen (Auguri a Vittorio!). Così facendo reisco a mettere insieme montagna ed impegni.
Il meteo è brutto ed il cielo è grigio scuro. Ogni tanto sfiocchetta un po’ e da quando arrivo in cima non smette più ed anzi aumenta sempre più. Inizio a scendere che le nebbie sembrano voler avvolgere la parte alta della montagna. Appena più in basso la visibilità torna quella del cielo grigio scuro e la leggera nevicata mi accompagnerà fin quasi all’auto. Un saluto alle poche persone incontrate.