Soglio (Monte) da Milani

Soglio (Monte) da Milani
mano-dl-vun
5 19/02/2009
la strada è pulita fino alla chiesa.

Giorno di vacanza forzato e per non percorrere tanta strada con la macchina i due presidenti sono saliti al soglio la nostra montagna di casa.Si possono calzare gli sci dalla vasca dell’acquedotto e di lì siamo saliti per l’intinerario classico incrociando vistose tracce di ciaspolatori (si vedono da Busano sembra che sia passato annibale con gli elefanti,ma perchè i ciaspolatori hanno tutti questa caratterisica di tritare tutto e non seguire più o meno tutti la stessa traccia?).La discesa è stata da urlo non ci sono abbastanza stelle per dare un voto, scesi direttamente dalla cima e poi dopo l’alp del cunt giuran ci siamo tenuti tutto a sx la neve era cotta al punto giusto di più non si poteva chiedere.Nella parte bassa in mezzo alla boschina prima della grangia del Nello manca un pò la neve ma comunque siamo arrivati alla macchina con gli sci essendo local e presidenti.

Un saluto alla crisi economica di questo momento che malgrado tutto ci permette di fare queste gite e a massimo l’altro presidente che invece lui tornava a lavorare.Ciao.