Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km)

Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km)
rfausone
4 04/05/2019
senza problemi
Tipo di percorso
Faticoso
Tipo clima
Corretto

Percorso a tratti umido anche a causa delle recentissime piogge. Neve quasi continua dai 1900 metri in su solo parzialmente tracciata. Comunque tutto ben corribile e tracciato (la gara è ormai alle porte).

Innanzitutto la cosa più bella di oggi è stato l’incontro con Stefano in vetta al Soglio. Quando spunto dalla neve della dorsale nella nebbia, mi sento chiamare per nome dall’unico presente ed è proprio lui, che non vedevo ormai da un po’ di tempo.

Vengo nuovamente a fare un po’ di dislivello da queste parti dove è attualmente tutto tracciato perfettamente in previsione della vicinissima gara (la tracciatura è comunque abbastanza buona durante tutto l’anno). Ho fatto il percorso del 2018 e quindi non ho seguito la segnaletica solo per il breve tratto variato dopo la vetta.
Oggi sono finalmente soddisfatto della mia prestazione atletica dopo molte settimane deludenti e questo mi conferma che sto patendo molto il caldo delle uscite precedenti. Oggi oltre a temperature finalmente più sopportabili, una piccola nevicata in vetta, poi in discesa dalla vetta grandine che si trasforma in pioggia a nuovamente grandine. Dopo aver smesso nuovamente grandine e pioggia e nuovo termine dei fenomeni. La pioggia riprenderà appena sotto al Mulino di Val e mi accompagnerà all’auto.