Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km)

Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km)
rfausone
4 26/05/2018
senza problemi - difficoltà di parcheggio causa gara
Tipo di percorso
Faticoso
Tipo clima
Troppo caldo

Perocorso ottimamente segnalato con tratti umidi tutti nelle zone più delicate in ombra o nel bosco (piove quasi tutti i giorni), comunque ottima organizzazione di questa tripla gara. Le mie indicazioni valgono per il Gir Curt al quale ho partecipato.
Finalmente da quest’anno il Curt passa in vetta al Soglio, era proprio indispensabile per dare un sapore diverso a questa gara.

Oggi gran caldo e molta umidità (per i miei gusti condizioni un po’ troppo “africane”). Unico momento di tregua che ho trovato al gran caldo è stato il passaggio in vetta al Soglio tra le nebbie, dove le temperature si sono mitigate.
Sempre un bell’ambieste dal punto di vista del percorso e dell’organizzazione. Sono soddisfatto di essere riuscito a stare abbondantemente nei tempi e come ogni volta ho tolto un po’ i freni negli ultimi 4-5 km dove ho superato moltissima gente ormai piantata e che non ne aveva proprio più.
In generale dalla vetta del Soglio in poi, ho sempre continuatoa superare runner, a parte 2 o 3 che mi hanno superato.