Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km)

Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km)
rfausone
4 27/05/2017
Tipo di percorso
Poco faticoso
Tipo clima
Troppo caldo

In realtà dal mio punto di vista il clima era esageratamente caldo ed insostenibile. Condizioni ottimali del percorso, oggi veramente ben segnalato e con i volontari al punto giusto. Veramente un gran lavoro dell’organizzazione, complimenti!

E così eccomi al mio primo trail, rigorosamente il Vulei non competitivo anche perchè ad escluzione degli ultimi 2 mesi erano almeno 15 anni che non correvo (ed anche prima non lo facevo quasi mai).
In realtà l’ho chiuso in un tempo che non avrei mai immaginato prima, considerando che ho iniziato ad avere un buon rendimento solo dal Santuario dei Milani. Inizialmente non ho spinto troppo perchè non sapevo come avrei reagito ad una corsa in montagna. Dai Milani automaticamente le cose son cambiate, ma comunque a parte un tratto veramente molto ripido in discesa dove ho mollato il freno, per il resto sono sempre stato abbastanza tranquillo. Ho recuperato moltissima gente nell’ultimo tratto e se ci fossero stati anche solo altri 3 o 4 km ne avrei recuperati molti altri ancora.

Insomma giornata diversa in montagna ma di grande soddisfazione!
Unico grosso problema una temperatura insostenibile.