Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km)

Soglio (Monte) da Forno, Trail del Monte Soglio (16, 36, 71 km)
rfausone
4 04/03/2017
Tipo di percorso
Poco faticoso
Tipo clima
Troppo freddo

Precisando subito che io non sono un runner, ma ho voluto provare il Gir Vulei ed oggi mi è sembrata la giornato giusta per vedere come sarebbe andata.
Pioggia spesso molto intensa, ma ciononostante il percorso per buona parte non mi è sembrato risentienre troppo. Certo, pozzanghere piene dappertutto, ma mi aspettavo di peggio anche se la discesa ripida nella parte finale era talvolta su terreno perlomento cedevole. Qualche tratto di ghiaccio nel tratto Colle Bandito -Milani, ma oggi niente neve.
Comunque bel percorso da fare con una bella giornata.

Oggi giornata perfetta!
La pioggia ha pulito benissimo l’aria ed infatti è stato addirittura tolto il blocco alla circolazione dei diesel sul percorso che ho fatto oggi.
Il vento ha spazzato via le nubi che infatti non si sono praticamente mai viste a cusa della fitta nebbiia.
Infine il sole che avrebbe certamente scaldato troppo, non si è fortunatamente mai visto, sempre a cause della pioggie e della nebbia.
A parte gli scherzi, mi sono tagliato su misura questa salita proprio per oggi che era previsto brutto, poichè volevo provare il Gir Vulei alla mia maniera e vedere che effetto avrebbe fatto. Provarlo con la pioggia molto intensa per almeno i 2/3 del percorso è stato per me ottimale. Il percorso mi è piaciuto molto, anche se alcune volte ho sbagliato a seguirlo, anche perchè non ancora tracciato per il 2017 ed io non conoscevo il percorso, anche se vari tratti li avevo già fatti ma per altri scopi.
Comunque è un bel percorso, che certamente da il meglio di se in una giornata di sole, dove anche l’occhio avrà la sua parte.