Soglio (Monte) da Canischio per la Cima Mares

brunocamol
3 04/11/2009
Dopo Canischio seguire per Mares

Oggi gita di ripiego del gruppo Evergreen.
L’idea iniziale era quella di fare la Quinseina poi visto il meteo poco favorevole abbiamo optato per la cima Mares.Partiti con leggera pioggerellina che poi si è trasformata in nevischio.Giunti al santuario di San Bernardo la situazione è migliorata con delle timide aperture verso la valle Orco.Scesi fino al rifugio si sono alzate le nebbie.Mentre eravamo a fare un piccolo spuntino dentro al ricovero invernale sentiamo delle voci e con sorpresa vediamo un altro gruppo di escursionisti del Cai di Volpiano che conoscevamo e senza insistere troppo ci siamo fatti convincere a salire al fino al Soglio.
Idea azzeccata perchè dopo le baite del Caluso ci siamo trovati con il mare di nuvole sotto e un paesaggio invernale delle cime che ci circondavano.

Un saluto a tutti quelli del Cai Volpiano che in punta ci hanno offerto dei buonissimi canestrelli e ai miei compagni di gita.