Soglio (Monte) da Alpette per San Bernardo di Mares

Soglio (Monte) da Alpette per San Bernardo di Mares
mano-dl-vun
5 14/03/2010
Si raggiunge tranquillamente la frazione Trione.

Su consiglio di Vincenzo(e con lui presente) e più che altro percorrendo la sua traccia,siamo saliti dall’area pic-nic in frazione Trione(mt.1200) direttamente a Cima Mares per poi discendere a S.Bernardo di Mares e poi per cresta al Pian dle Pesse,all’Alpe Calus e su fino a Monte Soglio.Dalla cima del Soglio siamo scesi a sx dell’Alpe del Calus su vera farina(modello Canada come quella di sabato che abbiamo trovato all’Aquila di Giaveno) da non credere e da 5 stelle super per poi proseguire per il percorso di andata fino alla macchina.Gita senza dubbio di particolare effetto panoramico complice la magnifica giornata di ieri,in questo nostro verde canavese ora imbiancato.Parecchia gente sul percorso con attrezzi diversi,incontrato anche Romano dalla Val Sesia con gli sci da fondo.

Ringrazio Vincenzo per la traccia disegnata in mezzo al magnifico bosco di faggi e per la bella gita che ci ha fatto fare.Un saluto a Claudio(che lotta sempre con le pelli)a Fede per la sempre spledida compania durante le gite.Un saluto a Enrico trovato in punta con il Tapasun.