Glacier – Sodoma (Cascata)

sergente-hartman
4 01/02/2018
Strada abbastanza pulita, ok fino a Glacier
Commento sul ghiaccio
Lavorato
Plastoco

Nonostante il giorno infrasettimanale, grande affollamento al mattino. 8 spagnoli in trasferta alla base alle 9 del mattino e 4 su Gomorra! Ripiegato su Oratorio e poi salita in tutta calma attacando alle 13.
Cascata in buone condizioni, molto lavorata la candela, c’è un pò da tenersi ma ci sono dei super agganci.
Noi visto che eravamo rimasti soli abbiamo spezzato in due tiri la salita facendo sosta su spit nella nicchia a sx della candela; volendo si può fare un tirone da 60 e uscire in cima. Attenzione a dx che ci sono delle frange enormi che prendono il sole e sono pericolose. Una doppia deposita alla base nel canale nevoso.
Al mattino neve, poi soleggiato con temperatura intorno allo 0. Molto caldo al sole.

Bellissima ed estetica, anche se facilitata dà soddisfazione, almeno a me.
Con Luca. Un saluto agli amici “ghicciatori per caso” Luce e Gianni su Gomorra.