Smith Marine Floating Restaurant, Ketam Island, Pulau Ubin e Coney Island (anello)

vicente
5 21/02/2021
Andato e tornato in taxi.

Giro di grande soddisfazione che consente di esplorare angoli di Singapore che pochi hanno visto.
Dapprima ci siamo diretti verso Changi Beach su itinerario gia’ percorso. Stavolta, pero’, fortunatamente, il tempo era bello e stabile. Quando siamo arrivati alla fine di Pasir Ris Park, abbiamo notato numerosi kayak turistici diretti alla volta del ristorante. Si trattava di una escursione guidata. Cosi’ ci siamo accodati al gruppo e abbiamo attraversato in sicurezza lo Stretto di Johor. Siamo arrivati al ristorante battendo sul tempo il gruppo di amatori grazie ai nostri kayak da spedizione e abbiamo subito ordinato il pranzo. Dopodiche’, ho pescato il pesce per il pranzo, un grande lutiano rosso.

Dopo lo squisito pranzo, abbiamo proseguito alla volta dell’Isola di Ketam, che abbiamo raggiunto senza problemi per mezzo dello stretto tra Ketam e Ubin. Qui ci siamo infilati in uno degli estuari di Ubin e abbiamo esplorato le mangrovie, arrivando il piu’ all’interno possibile. Abbiamo ammirato numerosi uccelli e visto diversi turisti in bicicletta.

Ritornati a Ketam, abbiamo proseguito verso l’estremita’ occidentale di Ubin, ammirando la splendida e lussureggiante vegetazione sulla costa. Giunti a un campo scuola per i licei, abbiamo attraversato lo Stretto di Johor. Qui le condizioni non erano piu’ calme come la mattina. L’attraversamento ha richiesto piu’ tempo e fatica. Una ragazza del nostro gruppo e’ stata evitata per pochi metri da una grande barca a vela!
Giunti a Coney Island, ci siamo riposati un po’ e poi abbiamo continuato verso la spiaggia di Pasir Ris, dove abbiamo chiuso uno splendido anello.

Giornata memorabile, in cui abbiamo unito sport, ottima cucina (calamari fritti, bak choi, minestrone tom yam con frutti di mare, riso e lutiano rosso al vapore) e avventura.