Sises (Monte) da Sestriere

Sises (Monte) da Sestriere
roby4061
18/04/2016

partito da borgata per fare maggior dislivello e visto che era ancora tutto raccordato. in tre giorni è andata via un sacco di neve, si parte sci ai piedi dalla macchina solo più oggi.. l’innevamento in basso è al limite, la pista si riduce ogni giorno a vista d’occhio, sopra i 2100 m situazione invece migliore. ottimo il rigelo notturno, negli ultimi 300 m utili i rampant. bella salita a me sconosciuta, solo io in vetta. vento fastidioso nella parte alta. sceso alle 10,45, con neve ovviamente ancora dura in alto ma abbastanza liscia, con un cm di polverina che dava un buon grip. bella discesa, man mano che si perdeva quota la neve diventava più morbida. classica primaverile dai 2200 in giù. ottime curve fino all’auto, ultimi duecento metri lineari con tratti di acqua e ghiaccio. sci ai piedi fino alla macchina ma solo per oggi! visto gente alla rognosa ed al banchetta, qui solo io e in giro ancora qualche gatto delle nevi. bella gita veloce in mattinata! consigliata ancora per qualche giorno per chi ha poco tempo a disposizione.