Sirio, Pistono, San Michele (Laghi) da Banchette, giro per Borgofranco e Montalto Dora

max49
4 09/04/2011

Introdotte alcune varianti all’ itinerario descritto: da Baio proseguire fino a Quassolo , attrversare la Dora e seguire il muraglione del canale sulla sx fino a un ponticello, attraversare il canale, reggiungere la SS 26 girare a sx e dopo 100 mt a dx e subito per una sterrata a sx, quindi raggiunto l’ asfalto a sx si va alla palestra di Montestrutto e a dx a s.germano e borgofranco, qui ci si riaggancia all’ itinerario principale fino al lago sirio.
Al Lago Sirio si puo’ fare il giro del lago costeggiando prima il lungo lago che va dal Moia ai Canottieri e poi prendendo la stradina a dx di S.Pietro Martire.
Ritornati sulla direzione del S.Michele dopo un bar sulla sx si prende un sentiero piuttosto sconnesso con tratti da fare a piedi che porta alla strada tra chiaverano e cascinette, qui si costessia il lago di Casscinette poi si prende per il cimitero e si rientra sul lago S.Michele.
Con queste varianti il giro arriva a 38 km

Prima uscita in bici dopo anni del CAI Ivrea, purtroppo eravamo solo in 5, Giovanni, Paolo, Alessandro,Luigi e io ,ma con tanta voglia di pedalare.
Giornata bella anche se molto calda, peccato per chi non è venuto