Singlin (Paretone di) – Spaghetti Western

Singlin (Paretone di) – Spaghetti Western
u-p
3 19/08/2018

Per l’accesso alla parete prendere il sentiero che parte di fronte alla zona del parcheggio dove sono collocati i contenitori per la raccolta differenziata. Il sentiero porta ad un settore della falesia; proseguendo verso sinistra si arriva in breve di fronte alla parete con la via (targhetta di legno alla base con nome).
Divertente via che si insinua nella parte destra del paretone sfruttando le zone più deboli. Un pò di vegetazione qua e là, ma senza troppo disturbare. Come già detto, l’arrampicata non è banale, e richiede attenzione soprattutto sull’uso dei piedi. Ho personalmente trovato un pò severe le valutazioni del primo, secondo ed ultimo tiro (il più bello di tutti), che richiedono un solido 6a per essere scalate divertendosi, vista anche la chiodatura lievemente distanziata; ed ho trovato un pò generose le valutazioni del terzo e quarto tiro.
La parete è in pieno sole sino alle 17 in questo periodo, quindi credo che l’esposizione sia sud. Oggi caldo ma si scalava decorosamente.
Ma al di là di minimi dettagli, grazie agli apritori!

Con Anna.