Simma (Piano di) o Punta ‘d’la Simma da Bosco

flavytiny
3 18/10/2015
Ottimo

Oggi meteo nuvoloso in alto ma niente nebbia.Buona visibilita.Partiti all’uscita di Bosco verso Ceresole 100 m prima della chiesetta strada asfaltata in salita che porta ad alcune case diedro alle case parte il sentiero attenzione nel reperirlo bolli rossi sbiaditi ogni tanto facendo attenzione si prosegue fino alle baite Vignetta 935m poi baite St Giovanni 1037grande castagno . Proseguire fino a quota 1200 qui bisogna fare un po di attenzione e andare verso destra alle baite di Pertià 1226m quella più in basso è il Castello di Pertià a monte del borgo si prosegue su sentiero con ottima bollinatura rossa x alpe Furniere 1294 e successivamente il passo betasse.Il sentiero bollinato scende verso Ribordone proseguire sulla cresta dosso aggirando affioramenti rocciosi quasi sempre sulla destra lato Ribordone con vaghe tracce raggiungere alpe di Simma baita diroccata 1432m poi la puntina 1528m. Divertente inserisco traccia gps.