Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche

Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche
elenapollo
19/01/2010
dal bivio, per tutta la diga, strada innevata

grazie al mitico tinivella che ieri ha scritto l’ottima recensione, oggi siamo saliti anche noi…. che dire? beh….. molta bella polvere, e grazie ai 30 cm recenti, ha coperto le numerose tracce! le foto parlano chiaro….si vede la polvere!;) appena appena più appesantita e qualche tratto di crosta a vento appena sopra la chiesetta, ma poi….una meraviglia! da segnalare che le solite valanghe che scaricano lungo la strada della diga che si percorre in piano, non hanno ancora scaricato il tutto! occorre non fermarsi a guardare il panorama nei 3 punti in cui di solito scarica! e alla chiesetta, sopra gli alpeggi di Rocher, conviene prendere la traccia che sale nel bosco, se si prosegue oltre, fa un giro infinito e alquanto discutibile…. finora non mi era mai capitato di riuscire a salire fino alle roccette, di solito ci si ferma al colletto per mancanza di neve….oggi invece si saliva! e si poteva approfittare del bel canale polveroso sotto la punta! finalmente una bella polverella che merita!!!!
oggi una quindicina di persone sono salite!

grazie a Dani per la santa pazienza che ha sempre…. e un saluto a Fabio (jacolous), non ci siamo fermati al bar che dicevamo perchè chiuso…..ma magari sabato si riesce ad organizzare tutti insieme!;)