Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche

Sigaro (il) quota 2820 m da Valgrisenche
scristal2
4 25/03/2007

Farina ottima lungo tutto il percorso, da 5 a 25cm su fondo duro , 4 stelle solo per qualche tratto di fondo sconnesso dai vecchi passaggi sopra l’alpe Rocher e la nebbia.

Partiti sotto una leggera nevicata alle 10,00 e un pallido sole che iniziava a fare capolino tra le nubi : ma e’ stata un illusione effimera, perche’ in barba alle previsioni si e’ richiuso tutto ha ripreso a nevicare e la visibilita’ e’ man mano peggiorata. siamo saliti fino a 2700mt seguendo qualche labile traccia di ieri ormai ricoperta dalla neve fresca, speranzosi e in attesa di una qualche schiarita che invece non e’ arrivata .La discesa nonostante la pessima visibilita’ e’ stata comunque piacevole, a patto di fiancheggiare fedelmente la traccia di salita fino ai primi alberi a quota 2200mt : di li’ grazie al bosco la visibilita’ e’ migliorata e la discesa da piacevole e’ diventata eccezionale sino alla strada del lago. Oggi nessuno lungo il percorso oltre l’alpe bois, qualche traccia verso la costa Feluma, eliski al palo .
Alle 16,30 quando siamo partiti nevicava ancora.