Sibolet (Punta) dal Santuario di San Magno, anello valloni della Miniera e Sibolet

walkerwolf
3 22/11/2014
parcheggiato poco oltre il Santuario

Abbiamo effettuato la salita dal Vallone delle Miniere (l’it. è stato aggiornato con questa variante). Dall’auto 5′ a piedi poi neve. Pendii a sud già svalangati, quindi lì e per il resto, tutto sicuro. Itinerario bellissimo fatto in solitudine (si fa per dire, visto che eravamo in 7). Sosta piacevoloissima in cima per la meteo e il panorama. Due, Alberto e Jimmy, hanno continuato fino alla Tempesta e sono scesi nel Vallone Sibolet. Noi per dove siamo saliti, con varianti. Scesi tutti i pendii a sud fino ai 2100 della strada. Neve primaverile, bella e sorprendente. Poi lungo la stradina con tagli in neve farinosa con fondo. Gita simpatica e poco impegnativa.

Oltre ai 2 amici succitati, in compagnia di Maria da Roma, Luciano, FrancoA e Teddy.
Sole alla partenza e all’arrivo: ci ha consentito di crogiolarsi e cambiarsi senza brivido alcuno … che novembre!