Sià (Colle) e la Merola da Pianchette per Borgo Vecchio

tutto ok
Traccia GPX
Merola (La) da Pianchette per il Borgo Vecchio 01-06-2014

Bella camminata da Pianchette a Cortevecchio passando per Merola e Colle Sià.

Parto da Pianchette verso le 9,15 dopo il Fregai ci sono diversi camosci nei paraggi segno
che davanti non cè nessuno,salgo abbastanza veloce e in silenzio e tra l’Ertà e il Borgo
Vecchio in un tratto acquitrinoso sento un forte grugnito che mi fa sobbalzare,a pochi
metri un grosso cinghiale invece di scappare si gira verso di me restando immobile,resto
fermo e nel massimo silenzio realizzando che da qualche parte ci sono i piccoli altrimenti
sarebbe scappato,gli scatto una foto senza fare alcun movimento brusco,allora mi passa davanti
dieci passi guardandomi di traverso,sale qualche metro e si ferma,pochi istanti e vedo l’erba
muoversi e quatrro piccoletti salgono faticando verso la loro mamma, li lascio
allontanare senza mettergli fretta e continuo la mia
camminata salendo al Borgo Vecchio e poi su fino alla Merola dove le 11 sono passate da pochi
minuti,allora traverso al Colle Sià e poi giu’ a Cortevecchio dove Lella che mi ha scaricato
qualche ora prima a Pianchette mi aspetta per pranzo.