Seyvaz (Alpe) alla Comba Dechè da Fonteil

Bagnata
Traccia GPX
2015-03-27 - valchourda

Gita facile ,a carattere familiare che si sviluppa lungo la comba Deche’ fino a raggiungere l’Alpe Seyvaz.
La neve purtroppo era gia’ molto bagnata per l’innalzamento repentino della temperatura,+4 alla partenza,inoltre la traccia era presente solo per un tratto parziale in quanto chi la faceva da solo,e’ stato da noi raggiunto e si e’ poi fermato alle prime baite per stanchezza,si sprofondava al polpaccio ed in diversi tratti anche al ginocchio ,rendendo faticosa la progressione.
Tempo di percorrenza : ore 3-4 secondo il passo e le soste e la traccia da fare o meno.

Gita in compagnia di amici con la figlia Niky che voleva fare una bella ciaspolata,la scelta e’ caduta su questo percorso visto la forte variabilita’ del tempo ed e’ stata una scelta azzeccata in quanto il bel tempo col sole ci ha tenuto compagnia fino alle ore 14 mentre ,nel rientro ,ha iniziato a piovere .
Solo tre stelle per le cattive condizioni della neve ma il paesaggio,i panorami e l’ambiente meritavano di piu’.