Sevino (Pizzo) e Pizzo Quadro da Starleggia

titty79
4 14/10/2017
ok

premetto che esiste gia’ una relazione della traversata, valutata PD, dal Sevino al Quadro, dove vengono probabilmente fatti dei passaggi diversi di cresta o per evitarla.
per fortuna ho trovato altre info su altri siti, in modo da mettere in preventivo che la traversata potesse essere alla mia portata !!
nessun problema la salita al Quadro, dove il passaggio esposto l’ho evitato sul lato opposto perche’ trovata neve ghiacciata…effettivamente e’ esposto e il passaggio alternativo e’ decisamente meglio !!
il resto della cresta SSW del Quadro non presenta neve e passaggi particolari, solo fare attenzione al terreno e a qualche breve passaggio…
dalla bocchetta del Sevino, vista la neve dura ed i passaggi su rocce completamente coperti di neve, (ho provato a procedere ma poi sono tornata alla bocchetta), sono scesa sul lato E e ho risalito il pendio canale con picca e ramponi fino a tornare a filo di cresta…poi per belle rocce accatastate, a filo, con qualche passaggio di I°…ho finalmente raggiunto la vetta !!!
Solo due giorni prima mi trovavo nella sottostante valle del Truzzo… viste le condizioni di queste due belle vette decido di tornare per conquistarle !!
Tutto molto bello…altra gita di soddisfazione