Sette Confini (Monte) – Cresta Sette Confini

Sette Confini (Monte) – Cresta Sette Confini
marcoclimb
12/11/2007

La Via è a nostro avviso parecchio carina. più si sale più i tiri sono interessanti. l’arrampicata è varia,stile sbarua. i tiri sono 10 e si va dal 3/4 al 6b/6b+,in media si è sul 5°. abbiamo apprezzato il fatto che la chiodatura sia omogenea su tutta la via in modo da permettere una scalata sempre sicura anche sui tiri facili. i passi più difficili sono azzerabili. i trasferimenti tra un torrione e l’altro sono comunque brevi e tra l’altro permettono di “scappare” praticamente ad ogni tiro senza fare doppie. i chiodatori hanno fatto un gran lavoro di pulizia e disgaggio e la via risulta già percorribile in serenità!

“convocati” dai chiodatori ,che ovviamente ringraziamo,abbiamo formato un simpatico serpentone a cui si sono unite le cordate del Radik in scalata sul talucco. io in cordata col CarloPell (da cui a breve le foto!).
giornata solare al riparo dal vento,bella via,accesso e rientro comodi ,simpatia a gogo..il tutto miscelato poi alla piola del Pier,da abbondanti libagioni,timide (..!..) degustazioni di bevande e pacche sulle spalle ai chiodatori!!!!