Sestriere (Colle del) da Pinerolo, giro Val Chisone – Val di Susa

Sestriere (Colle del) da Pinerolo, giro Val Chisone – Val di Susa
La gita
viper
3 11/09/2016

Torno al Sestriere con la bici da strada dopo ben 13 anni.Quella volta, oltre a non essere sposato, ero salito dal versante valsusino: mi mancava il lato Val Chisone, e così ho approfittato della presenza di tanti altri ciclisti impegnati nella Ciclolonga per percorrere i 55 km che da Pinerolo portano al Colle.
L’ottimo fondo stradale, e le pendenze sempre tranquille, la rendono una salita ideale per fare resistenza. Ha un po’ le caratteristiche del Colle della Maddalena, ambiente a parte.
Tutto sommato traffico limitato; la maggior parte delle moto girava verso il Colle delle Finestre e l’Assietta.
Discesa rapida e divertente fino a Cesana, poi il solito vento contro nella piana di Oulx, e poi ancora veloci fino a Susa. Li ho terminato il mio giro per ragioni di tempo (100 km da Pinerolo).

Domenica senza scarponi, ma ogni tanto fa piacere trovarsi ancora in “gruppo”, in mezzo a tanti ciclisti, un fiume di colori allegri che attraversa le terre alte.

Link copiato