Sestrera (Porta) quota 2344 m da Madonna d’Ardua

Sestrera (Porta) quota 2344 m da Madonna d’Ardua
pierriccardo
4 12/03/2005
fino a villaggio ardua (dalla certosa tenere la destra)

Saliti dal salto , via rif.garelli, poi porta sestrera, poi a dx un centinaio di metri di quota verso i rastrelli del marguareis, dove la bellissima neve asciutta presentava degli accumuli, che il grande francesco(pseudonimo, non ricordo il nome) ha giudicato pericolosi, e noi, ligi, siamo tornati indietro.
In discesa Neve molto bella in alto(espos. nord), poi conviene, prima del rifugio, tenere la dx orogr, gia’ trasformata.
Dopo il rifugio neve asciutta ancora fino al bosco e un po’ oltre; poi si ravana un po’ su neve arata, boschina e qualche pietra.
Sarebbero 5 stelle per 3/4; 5 stelle la compagnia:(mau,ste,gianluca e il suddetto innominabile), ma non conta;
ma domani…..non sarà più così…..(cominciava a fare troppo caldo scendendo alle 13)
Aspetto foto, un pò veloce se possibile.
salutiamo anche i provatori garisti, maleducati che s’infilano un bastone nel c… a scendere, e non cagano nessuno(e come farebbero?)
pezzo completo
P.S. I Canaloni dei genovesi e dei torinesi mi dicono i miei esperti amici non si fanno ancora: troppo fresca e troppo carichi.