Servin (Monte) da Angrogna per il Sentiero Partigiano

rfausone
4 02/01/2020
Poco parcheggio a Isoardi

Seguendo il percorso della cresta spartiacque si trova neve dalla piattaforma panoramica prima del M. Castelletto e da li in poi praticamente sempre. Dopo il M. Servin, ho proseguito sulla cresta per il M. Cialmetta fino a metà tra le 2 vette con percorso decisamente un po’ più delicato.

Oggi oltre a decidere di percorrere questa cresta panoramica con la neve, volevo provare la regolazioni dei ramponi che mi aveva fatto tribolare parecchio in tempi precedenti. Dal Servin in poi li ho calzati ed effettettivamente si sono rivelati utili essendo la cresta da li’ in poi più delicata e spesso percorsa sul versante Angrogna. Quando mi sono ritenuto soddisfatto del fatto che non si sono mai sganciati, ho scelto di ritornare sui miei passi seguendo abbastana fedelmente la delicata cresta fino al Servin. Qui lunga sosta a parlottare con Luigi.
Per la parte da Isoardi al Servin ho seguito la comoda traccia di Tom57.