Serrù (Diga del) da Chiapili di Sopra

Serrù (Diga del) da Chiapili di Sopra
laika58
3 06/05/2018
Visto valanghe a pera esistenti
Bagnata

Oggi in considerazione delle previsioni metereologiche e di un impegno nel pomeriggio, decidiamo per una gita breve ma che non delude mai – Partenza da casa con nuvole minacciose e qualche goccia di pioggia – Strada aperta fino alla sbarra dei Chiapili Superiore – Partiti con le ciaspole sullo zaino lungo la strada attraversando diversi conoidi valanghivi fino all’alpe Pilocca da dove abbiamo calzato le ciaspole e appena dopo il ponte siamo risaliti al centro del vallone sino a confluire all’inizio del ripido canale che porta ad uscire direttamente agli alpeggi del Serrù sommersi dalla neve, qui è ancora inverno – Lungo la salita a tratti alcune gocce di pioggia alternate a tratti di sereno dove filtrava un pò di sole, mentre sulle cime di confine una nuvolositaà compatta limitava i panorami – Neve marcia senza rigelo, alcune tracce ormai cancellate, abbiamo dovuto fare una nuova traccia – Piacevoli incontri con alcune marmotte per nulla spaventate ed alla solita volpe che ci ha accompagnati lungo il tragitto – Durante la discesa abbiamo incontrato alcuni amici che saluto del Cai di Rivarolo

Un saluto al compagno di gita