Serrù (Diga del) da Chiapili di Sopra

laika58
2 23/03/2014
strada pulita sino alla sbarra dei Chiapili Superiore
Visto valanghe a pera esistenti
Crosta da rigelo portante

In considerazione delle non buone condizioni metereoogiche, decidiamo per una gita vicino a casa – Al mattino piove ma partiamo lo stesso, salendo in auto verso Ceresole Reale il tempo è in miglioramento, ma non durerà – Alla partenza dalla sbarra ci siamo solo noi, vento forte e tormenta, risaliamo lungo la strada sino ad attraversare il torrente, non essendoci nessuna traccia proviamo a seguire integralmente la strada, ma sul lungo traverso non si passa in quanto il pendio è raccordato, ridiscendiamo quindi a riattraversare il torrente e seguiamo la strada reale, ma anche qui slavine e pendii ripidi e gelati ci fanno ritornare sui nostri passi, per ultimo proviamo a risalire nel valloncello lungo il torrente seguendo alcune paline, raggiungiamo all’incirca la metà del vallone, ma il vento freddo ed incessante con la chiusura totale sulle cime, ci consigliano un rientro anticipato