Serremarchetto da Pinasca

MC
Difficoltà discesa
MC

Descrizione

Da Pinasca si imbocca la strada dietro all’Ospedale Cottolengo (via Cottolengo) e si seguono le indicazioni della “Via Napoleonica” fin nei pressi di un tornante verso destra con l’indicazione “B&B Bella Baita”. Qui si continua a pedalare sulla strada asfaltata (mai troppo ripida) in direzione Serremarchetto fino ad imboccare una sterrata contraddistinta da un cartello con l’indicazione “strada agrosilvopastorale” (1000 m, 5 km), che va seguita a saliscendi fino alla sua fine (1000 m, 6 km). Qui si incontra un sentiero completamente ciclabile (se non per qualche tratto di pochi metri) sulla sinistra che scende ad attraversare un piccolo rio e prosegue in direzione sud/ovest: lo si imbocca e, senza possibilità di errore, si esce sulla sterrata che sale da Albarea e Mentre verso Colletto e Pralamar. La sterrata, che va imboccata in discesa, senza problemi di sorta e senza possibilità di errore, porta nuovamente sulla SR 23.