Serre Thibaud da Monginevro

ok fino al monginevro
Polverosa
Polverosa
Telemark

Stando alle privisioni di nimbus speravamo in qualche schiarita mattutina ma invece solo un pallido sole dietro le nuvole ogni tanto. Pioggia fino a poco sotto Cesana dove non ha messo quasi neve. Al Monginevro non più di 10 cm di fresca. Siamo partiti dalla pista vicino alla dogana francese e risaliti dal vallone Ravin de la Rune con impianti chiusi e fondo non battuto su questo versante. Inizialmente si voleva andare allo chalvet ma abbiamo optato per Thibaud perchè la visibilità era migliore. Ha nevischiato sempre e la temperatura si è mantenuta appena sotto lo zero senza vento. Bella discesa su 10 cm di farina e fondo duro sullo stesso itinirario di salita. Possibilità di toccare qualche pietra solo nella parte bassa vicino alla pista che porta alla dogana per mancanza di fondo su circa 50 m lineari. Bella gitarella di ripiego con il meteo di oggi!

Saluti ai compagni di gita Frank anche lui in telemark e Andreas. Grazie ancora a Frank per aver offerto la sua pizza e birra a fine gita!